Le felicitazioni del rettore dell'Università di Pisa, Massimo Augello, per l'elezione del professor Paolo Grossi a Presidente della Corte Costituzionale

"Esprimo vivissime felicitazioni per l'elezione del professor Paolo Grossi a Presidente della Corte Costituzionale - ha commentato il rettore dell'Università di Pisa, Massimo Augello - a cui sono legato da una lunga amicizia e da una vicinanza di interessi scientifici. L'attenzione per il percorso di ricerca seguito dal professor Grossi si è concretizzata in importanti collaborazioni, che spesso lo hanno portato a prendere parte a mie iniziative scientifiche e a convegni all'Università di Pisa. Ricordo con particolare emozione la lezione inaugurale dei corsi della Facoltà di Giurisprudenza, tenuta nell'ottobre del 2010 e dedicata al ricordo di Santi Romano: ero appena stato eletto rettore dell'Ateneo pisano e il professor Grossi volle dedicarmi alcune parole di affetto e di sostegno per la difficile sfida che mi accingevo ad affrontare. Più recente è stata la partecipazione del professor Grossi al convegno nazionale dell'Associazione Italiana per la Storia del Pensiero Economico, di cui ero presidente, con un apprezzato intervento su 'I giuristi italiani e la formazione dello Stato nazionale'. Gli stretti rapporti con il professor Grossi si sono allargati anche a suoi collaboratori e allievi, che sono espressione di una delle Scuole giuridiche di maggior prestigio in Italia".

25-02-2016