A Giurisprudenza la terza Lettura del ciclo "I beni comuni: problemi di esclusione, regole di gestione"

Continuano gli appuntamenti del ciclo di “Letture” della facoltà di Giurisprudenza dedicate al tema “I beni comuni: problemi di esclusione, regole di gestione”.

Giovedì 7 aprile alle ore 15.00 nella Sala Storica della Biblioteca universitaria di Giurisprudenza, i professori Andrea Bonaccorsi dell’Università di Pisa, Antonio Iannarelli dell’Università di Bari e Maria Chiara Pievatolo dell’Università di Pisa introdurranno la discussione sul volume “La conoscenza come bene comune. Dalla teoria alla pratica” a cura di Charlotte Hess e Elinor Ostrom (Bruno Mondadori, Milano 2009). L’appuntamento sarà coordinato dalla professoressa Eleonora Sirsi.

Le “Letture” sono affiancate dalla visione di alcuni film, più o meno recenti, che raccontano storie di beni comuni depauperati, negati, proibiti, ma anche edificati. Nell’Aula “0” della Sapienza alle ore 18, le proiezioni in calendario continuano  mercoledì 6 aprile con “Le mani sulla città” (Franco Rosi 1963) e mercoledì 20 aprile con “The social network” (David Fincher 2010).

Scarica il programma completo

06-04-2011