L’evoluzione biologica e la sua comunicazione

L’appuntamento è il 12 febbraio Polo Fibonacci: per iscriversi c’è tempo sino a domenica 7

Il 12 febbraio, in occasione del “Darwin Day” 2016, al Polo Fibonacci in via Filippo Buonarroti a Pisa si terrà una giornata di informazione e dibattito sul tema dell'evoluzione biologica e della sua comunicazione, dal titolo "EVODiAMoND", Evoluzione: Differenti Approcci e Modelli per una Nuova Didattica. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria entro il 7 febbraio sul sito https://sites.google.com/site/evodiamond2016/
La giornata è organizzata dal dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa con il sostegno dell'Ateneo pisano, della Società Europea di Biologia Evoluzionistica (ESEB), della Società Italiana di Antropologia (AAI), del Museo delle Scienze di Trento (MUSE) e con la collaborazione dell'Unione degli Atei e degli Agnostici e Razionalisti (UAAR Pisa), de La Nuova Limonaia, della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE) e B:Kind - cowork in science.
All'evento è associato un concorso di idee, EVODiAMoND GRAPHICS, rivolto a tutti, ma finalizzato soprattutto al coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie superiori e dei loro insegnanti. Il concorso vuole stimolare una sinergia tra le scienze della vita e le arti visive attraverso la realizzazione di prodotti grafici più corretti da un punto di vista scientifico.

01-02-2016