A Ingegneria un incontro per discutere di riviste scientifiche nell'accademia

Uno degli scopi principali di chi fa o vuole fare ricerca è la pubblicazione sulle riviste scientifiche.

Ma sappiamo davvero come "funziona" questo meccanismo, e quanto incidono le pubblicazioni sulla valutazione? E sulla valutazione dell'intero Ateneo?

Giovedì 7 aprile alle 17.30, nell’Aula F3 del Polo F di Ingegneria in via Diotisalvi, l’ADI, Associazione dottorandi e Dottori di ricerca Italiani, invita laureandi, laureati, dottorandi, e dottori di ricerca all'iniziativa "Ri-viste, Le riviste scientifiche dell’accademia. Come funzionano, come cambiano, cosa portano".

Ne discutono Roberto Barale, prorettore per la Ricerca dell’Università di Pisa, e Giuseppe Marcocci, ricercatore a contratto, Scuola Normale Superiore.

06-04-2011