Con il 'Labor Day' gli studenti del dipartimento di Scienze agrarie incontrano le aziende

La giornata si concluderà con un 'Job speed dating'

Giovedì 3 dicembre il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agroambientali dell’Università di Pisa organizza il “Labor Day”, una giornata in cui gli studenti potranno incontrare i rappresentanti di note aziende del settore agroalimentare e delle biotecnologie vegetali. L’iniziativa, che ha lo scopo di favorire l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro, rientra nell’ambito delle azioni di orientamento per gli studenti dei corsi di laurea in Biotecnologie vegetali e microbiche e Biosicurezza e qualità degli alimenti, con un intervento del Servizio di Job Placement d’Ateneo.
La giornata, ospitata nell’Aula Magna del dipartimento, in via del Borghetto 80, si aprirà alle ore 9 con i saluti del direttore, Rossano Massai, e della professoressa Anna Maria Ranieri, presidente dei corsi di laurea promotori dell’iniziativa. Coordinati dal professor Giovanni Vannacci, presidente della commissione «Rapporti con il mondo del lavoro» del dipartimento, i relatori illustreranno poi la realtà del contesto in cui operano e successivamente, nella sessione di “Job speed dating”, saranno a disposizione dei giovani interlocutori per fornire risposte ai quesiti proposti nonché possibili suggerimenti volti ad arricchire il loro patrimonio culturale e professionale. Interverranno i rappresentanti di Esselunga, Certis Europe, Mukki, Laboratori Archa, del Centro per l’impiego della Provincia di Pisa e del Servizio di Job Placement dell’Università di Pisa.

30-11-2015