Giornate di studio sulle opere zoologiche di Aristotele

Gli incontri si svolgono dal 18 al 20 novembre all’Università di Pisa e alla Scuola Normale Superiore

Da mercoledì 18 a venerdì 20 novembre, al dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa (Palazzo Matteucci, piazza Torricelli 2) e alla Scuola Normale Superiore (piazza dei Cavalieri 7), il centro GrAL (Greco-arabo-latino. Incontri di culture) organizza la X settimana di formazione, dedicata alle opere zoologiche di Aristotele nella recezione tardo-antica, araba, bizantina e medievale.
Gli incontri, progettati in primo luogo per dottorandi italiani e stranieri, sono aperti a tutti coloro i cui studi abbiano attinenza con i testi filosofici e scientifici greci e la loro trasmissione alla falsafa islamica e all'Occidente cristiano, e sono divenuti ormai un'occasione di scambio per gli studiosi interessati a questo vastissimo tema.

18-11-2015