Concerto di Autunno dell’Orchestra dell’Università di Pisa

L’appuntamento è per martedì 20 ottobre alle 21,15 al Teatro Verdi di Pisa

Parte la nuova stagione concertistica dell’Orchestra dell’Università di Pisa che si inaugura martedì 20 ottobre alle 21,15 al Teatro Verdi (via Palestro, 40, Pisa) con il tradizionale Concerto d’Autunno. In programma l’Ouverture da “La Gazza Ladra” di Gioacchino Rossini e la sinfonia n. 9 in Mi minore op. 95 - “Dal Nuovo Mondo” di Antonìn Dvořàk.
Diretta dal Maestro Manfred Giampietro e con un organico costituito soprattutto da studenti, laureati, dottorandi, docenti universitari, l’Orchestra è nata nel 2010 e fa parte, insieme al Coro di Ateneo, del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale dell’Ateneo pisano, coordinato dalla professoressa Maria Antonella Galanti.
“Il Centro - ha dichiarato Maria Antonella Galanti - arricchisce l’offerta formativa rivolta agli studenti e il rapporto tra Ateneo e territorio, farne parte vuol dire non solo condividere l’amore per la musica come esperienza culturale, ma anche confrontare esperienze ed arricchire il proprio percorso formativo ed umano”.
Il Concerto di Autunno è a ingresso libero con invito, fino ad esaurimento posti disponibili. Gli inviti, massimo due a persona, possono essere ritirati presso lo sportello informazioni del Teatro Verdi a partire dal 13 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

16-10-2015