Al via il ciclo concerti 'Il Salotto Musicale'

Cinque appuntamenti alla Gipsoteca di arte antica dell’Università di Pisa a partire da venerdì 9 ottobre

Al via il ciclo di concerti “Il Salotto Musicale" nella Gipsoteca di arte antica dell’Università di Pisa in piazza San Paolo all'Orto 20. Sono cinque appuntamenti a cadenza mensile, da ottobre 2015 a marzo 2016, ognuno dedicato a una particolare corrente artistico culturale oppure all'evoluzione di una forma musicale, spaziando dal Cinquecento al Novecento, in Europa e fin oltre oceano. Si comincia venerdì 9 ottobre, alle 21.15 con il concerto "Storie di musica quotidiana a Palazzo", arie e danze di Dowland, Molinaro, Le Roy e altri anonimi musicisti del Rinascimento. Sul palco Anna Ulivieri al flauto, Federico Marchetti alla viola, Eleanor Young al violoncello, Stefano Quaglieri alla chitarra e Andrea Tamburini come voce recitante.

Ogni concerto sarà preceduto da una breve introduzione storica a cura del Consorzio Pisatour, mentre il Caffè Letterario Volta Pagina offrirà agli ospiti un brindisi e una degustazione. Il costo della serata è di 15 euro ed è gratuito per i bambini sino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 050 2213626. “Il Salotto Musicale” è un progetto dell' Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia... , realizzato con la direzione artistica di Anna Ulivieri e Chiara Tarantino.
08-10-2015