Venti borse di studio per gli immatricolati a Ingegneria delle Telecomunicazioni

I premi, messi a disposizione da aziende ed enti del settore, mirano a incentivare la partecipazione a un corso con ottime prospettive di impiego lavorativo

Sono venti le borse di studio che l'Università di Pisa mette a disposizione degli studenti che entro il 31 dicembre 2015 si immatricoleranno al corso di laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni. I premi, ognuno dell'importo di 1.000 euro, sono offerti da aziende ed enti del settore. Saranno assegnati secondo una graduatoria di merito stilata sulla base dei risultati ottenuti dagli studenti nel test di valutazione per i corsi di Ingegneria.

Le borse di studio mirano a incentivare la partecipazione a un corso che approfondisce tematiche innovative e di grande rilievo, presentando inoltre ottime prospettive di impiego lavorativo. La sostanziale tenuta del settore legato alle telecomunicazioni, nonostante la crisi internazionale, rende sempre più urgente la necessità di incoraggiare i giovani a intraprendere gli studi in questo ambito tecnologico. La mancanza di figure adeguatamente formate, infatti, potrebbe limitare le potenzialità di crescita di un settore che continua a essere trainante per l'economia nazionale e internazionale.

"Questa iniziativa - ha dichiarato il professor Giuliano Manara, presidente del corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni - costituisce un vero e proprio modello per le relazioni tra università, aziende ed enti che operano nel campo dell'ICT. Desidero, perciò, ringraziare tutti i soggetti coinvolti, che si sono impegnati per sostenere il nostro corso, ma anche più in generale il diritto allo studio. Le borse rappresentano una straordinaria occasione per far partire e per sviluppare collaborazioni concrete fra le aziende e il mondo della ricerca, nell'interesse dei nostri studenti e di tutta la comunità scientifica".

Per maggiori informazioni, si può scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonare al numero 050/2217564 o visitare i siti: www.tlc.ing.unipi.it e http://dip.iet.unipi.it.

07-09-2015