Un corso di guida sicura per gli studenti dell’Università di Pisa

Domani, 3 marzo 2012, un gruppo di 25 studenti dell'Università di Pisa seguirà un corso completo di guida sicura nell'area attrezzata di "Grosseto Fiere" a Braccagni (Gr). L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, nasce all'interno della laurea magistrale in Ingegneria dei veicoli ed è resa possibile grazie al contributo di FormulaGuidaSicura di Grosseto, che metterà gratuitamente a disposizione 5 autovetture e 5 istruttori.

FormulaGuidaSicura e Università di Pisa hanno recentemente stipulato una convenzione per collaborare su tematiche di sicurezza stradale. Per gli studenti una grossa opportunità per verificare sul campo quanto hanno imparato sulla dinamica dei veicoli. Promotori dell'iniziativa il professor Massimo Guiggiani e Danilo Tonani, direttore di FormulaGuidaSicura.

Un corso di guida sicura ha l'obiettivo di insegnare a guidare bene, a cominciare dalla corretta posizione al volante. Gli istruttori faranno notare agli automobilisti i loro difetti, insegnando loro a fronteggiare al meglio situazioni di emergenza, come evitare un improvviso ostacolo, oppure una perdita di aderenza.

02-03-2012