In Sapienza la presentazione di un volume di Alberto Massera

Martedì 28 febbraio alle ore 14.30, nell'Aula Magna Storica del Palazzo della Sapienza, sarà presentato il volume di Alberto Massera "Lo Stato che contratta e che si accorda" (Edizioni Plus 2011). Ne discutono Sabino Cassese, giudice della Corte Costituzionale, e Umberto Breccia, direttore della Scuola di Scienze giuridiche dell'Università di Pisa. Sarà presente l'autore.

Alberto Massera è professore ordinario di Diritto amministrativo presso l'Università di Pisa. Ha pubblicato oltre 160 studi su argomenti di diritto pubblico e amministrativo, italiano e comparato, collaborando con le principali riviste scientifiche del settore e partecipando a numerose ricerche collettive di rilievo nazionale, anche con funzioni di responsabilità di unità operativa. Questo volume giunge a conclusione di un lungo periodo di ricerca in materia, nel corso del quale ha partecipato alla stesura di manuali, trattati e dizionari, redigendo anche il capitolo dedicato all'Italia nel "Droit comparé des contrats publics", pubblicato a Bruxelles nel 2010.

24-02-2012