I Supino. Una dinastia di ebrei pisani fra mercatura, arte, politica e diritto

Martedì 23 giugno al dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa la presentazione del libro

"I Supino. Una dinastia di ebrei pisani fra mercatura, arte, politica e diritto". Questo è il titolo del volume che sarà presentato martedì 23 giugno alle 17,30 al dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa in via Pasquale Paoli 15. Il libro, curato da Franco Angiolini e Monica Baldassarri, raccoglie gli atti del convegno svoltosi a Pisa nel maggio 2014. Oltre agli autori saranno presenti Andrea Ferrante, assessore alla cultura del Comune di Pisa, Paolo Mancarella, prorettore alla didattica, Alessandro Polsi, direttore del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Alessandra Veronese, direttore del Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici, Gabriella Garzella, presidente della Società Storica Pisana, e gli storici Marco Collareta e Guri Schwarz. In occasione della presentazione, il Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici sarà intitolato a Michele Luzzati, già professore dell'Ateneo pisano.

22-06-2015