Giornata di studi in ricordo di Elena Salibra

Lunedì 15 giugno nell'Aula Magna di Palazzo Boilleau, una giornata di studi in ricordo della professoressa dell'Università di Pisa

"Forse i campi elisi sono qui entro la radura". E' questo il titolo della giornata di studi in memoria di Elena Salibra che si svolgerà dalle 9 nell'Aula Magna di Palazzo Boilleau in via S. Maria 85 a Pisa. L'incontro si vuole ricordare la figura della professoressa, prematuramente scomparsa lo scorso dicembre, dando risalto sia alla sua attività di critica e di docente di Letteratura italiana presso l'Ateneo pisano, sia alla produzione poetica cui si è dedicata nell'ultimo decennio. A restituire il composito profilo della studiosa, dell'insegnante e della scrittrice in versi sono chiamati colleghi provenienti da università italiane e straniere, poeti, traduttori e allievi.

12-06-2015