Il mercato del lusso a Livorno e i vestiti nel '700

Alla Gipsoteca due conferenze per il ciclo "Vanitas 2015. Bellezza e cosmesi nell'antichità"

Venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 16, appuntamento alla Gipsoteca dell'Università di Pisa, in Piazza San Paolo all'Orto, con due conferenze del ciclo "Vanitas. Bellezza e cosmesi nell'antichità", la rassegna organizzata dal Sistema Museale di Ateneo che porta il pubblico alla scoperta del concetto di bellezza nel mondo greco e romano.

Cinzia Maria Sicca, docente di Storia dell'arte moderna dell'Università di Pisa, parlerà de "Il mercato del lusso negli empori livornesi, 1760-1840: abiti, tessuti, cristalli, gioielli, porcellane, sculture e stampe". Seguirà "Vestire il Settecento", a cura della Fondazione Cerratelli, con Diego Fiorini e Bruna Niccoli.

10-06-2015