Al via la mostra e il convegno internazionale su José de Almada Negreiros

L'inaugurazione dell'esposizione si terrà il 10 giugno, alle 11.30, a Palazzo Matteucci. Intervengono l'Ambasciatore del Portogallo a Roma e delle nipoti dell'artista, Rita e Catarina Almada Negreiros che per l'occasione hanno donato all'Università di Pisa alcune rare prime edizioni delle opere del nonno

Per ricordarne la figura dell'artista portoghese José de Almada Negreiros il dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa, in collaborazione con la Universidade Nova di Lisbona, ha organizzato a Palazzo Matteucci (piazza Torricelli 2, Pisa) il congresso internazionale "Almada Negreiros: un trait de union tra arti e culture" che si svolgerà dal 10 al 12 giugno e la mostra "Almada Negreiros, artista prismatico" che resterà aperta dal 10 al 27 giugno.
L'inaugurazione dell'esposizione si terrà il 10 giugno alle 11.30 a Palazzo Matteucci. Intervengono S.E. l'Ambasciatore del Portogallo a Roma, l'Assessore alla Cultura del Comune di Pisa e le nipoti del polivalente artista, Rita e Catarina Almada Negreiros, che, per l'occasione, hanno deciso di donare all'Università di Pisa alcune prime edizioni, rare e preziose, delle opere del nonno che dopo la mostra resteranno alla biblioteca dell'Ateneo.

09-06-2015