Alla Certosa di Calci una giornata per riflettere sulla “Ricerca scientifica in Museo”

L’iniziativa, per cui è necessario prenotarsi entro il 3 maggio, prevede anche l’inaugurazione della nuova Sala anfibi e rettili

Il 13 maggio 2011 al Centro interdipartimentale Museo di Storia naturale e del territorio dell’Università di Pisa si terrà la prima giornata dedicata alla “Ricerca scientifica in Museo”. L’evento è gratuito, previa prenotazione obbligatoria entro il 3 maggio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ricercatori di diverse discipline che afferiscono al Museo si confronteranno su diversi temi che ruotano intorno alle scienze naturali. Si parlerà di geologia, paleontologia, zoologia, etologia e antropologia. Un momento importante in cui studenti, docenti e appassionati potranno scambiare idee e condividere gli ultimi aggiornamenti nell’ambito di queste discipline, dando vita a un dibattito costruttivo e stimolante.

L’iniziativa, ospitata alla Certosa di Calci, si aprirà alle 9.30 con i saluti di Bruno Possenti, sindaco di Calci, e di Walter Ladini, direttore del Museo, che presenterà il programma della giornata. Dopo la sessione di interventi della mattina, coordinata da Marco Zuffi, alle 14.30 è prevista l’inaugurazione della nuova Sala anfibi e rettili e una visita guidata del nuovo spazio insieme ai responsabili del museo. La sessione pomeridiana di interventi, presieduta da Elisabetta Palagi, si concluderà alle ore 18.00.

22-04-2011