Al via il ciclo di incontri Nutridialogo

Tre gli appuntamenti al dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Pisa: il 25, 27 e 29 maggio. Al centro di ogni giornata un tema diverso: agricoltura e alimentazione nell'Unione europea, Pisa città che mangia sano e il commercio elettronico degli alimenti

Diritto, agricoltura, alimentazione e ambiente sono gli ingredienti di Nutridialogo, un ciclo di tre incontri promosso dalla professoressa Alessandra Di Lauro che si svolge al dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell'Università di Pisa in via del Borghetto 80. Lunedì 25 maggio alle 11 si parlerà di agricoltura e alimentazione nell'Unione europea insieme al professore Rossano Massai e a Daniele Bianchi, membro del Consiglio giuridico della Commissione Ue. Mercoledì 27 maggio, sempre alle 11, parte il secondo incontro con un focus su "Pisa città che mangia sano". Presiede e introduce i lavori la professoressa Annamaria Ranieri e insieme a lei intervengono Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute, gli endocrinologi Piero Marchetti e Giovanni Gravina, la psicologa Gianna Di Loreto e Gianluca Brunori, professore di economia agro-alimentare, che parlerà del "Piano del cibo" a Pisa. Il terzo e ultimo e appuntamento è venerdì 29 maggio alle 9. Al centro della discussione il commercio elettronico degli alimenti con gli interventi dei giuristi Dianora Paoletti, Jean Pierre Clavier e Stefano Masini, di Antonella Angelini, professoressa di marketing e di Oreste Gerini della Direzione Generale della prevenzione e del contrasto alle frodi agroalimentari. Chiuderanno quindi l'incontro Carlo Agliardi della Fattoria di Corazzano, Ginevra Venerosi Pesciolini della Tenuta di Ghizzano e Alessandro Campatelli della Tenuta di Trinoro.
Gli incontri e i colloqui di Nutridialogo sono aperti al pubblico e gratuiti. E' consigliata l'iscrizione su: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

22-05-2015