Un convegno a Ingegneria celebra la Giornata Mondiale della Radio

In occasione della "Giornata Mondiale della Radio" ospitata a Pisa lunedì 13 febbraio, il dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Pisa e Italradio organizzano il convegno dal titolo "Trasmettere e ascoltare: per una diffusione davvero universale". Il seminario si terrà alle 16.30 nell'aula riunioni del dipartimento (in via Caruso 16) e sarà aperto dai saluti del direttore Giovanni Corsini e del professor Enzo Dalle Mese, presidente del corso di laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni.

Seguiranno le relazioni di Filippo Giannetti, docente dell'Università di Pisa, di Michele Romboli di RAIWay, di Francesco Cito di Radioeco e di Luigi Cobisi di Italradio. Inoltre verrà conferito il Tricolore della Radio 2012 a Paola Bernardini
della Biblioteca Comunale Centrale di Pisa per le ricerche documentali sulla stazione marconiana di Coltano.
 Nell'atrio sarà allestita un'esposizione di pannelli sulla storia della stazione marconiana di Coltano.

10-02-2012