Al CUS di via Chiarugi la Giornata dello sport universitario

L'inaugurazione del nuovo Beach Space con sei campi per il beach volley, il beach-tennis e il foot-volley, la premiazione degli atleti che hanno rappresentato l'Università di Pisa alle Universiadi cinesi del 2011 e di quelli che hanno vinto la medaglia d'oro agli ultimi Campionati nazionali universitari di Torino, la presentazione del Piano attuativo per il completamento del parco sportivo del CUS. Sono questi i piatti forti della Giornata dello sport universitario che si terrà, nell'area Cus di via Chiarugi, martedì 7 febbraio 2012.

La manifestazione sarà aperta alle ore 11 dai saluti del rettore Massimo Augello e del sindaco Marco Filippeschi, cui seguirà la presentazione del Piano attuativo da parte del presidente del CUS Pisa, Denny Innamorati. Il prorettore per gli Studenti, Rosalba Tognetti, premierà quindi gli atleti del CUS che sono saliti sul gradino più alto del podio ai Campionati nazionali universitari di Torino dello scorso maggio e quelli che hanno rappresentato l'Università di Pisa alle Universiadi di Shentzen di agosto. Alle ore 12 è infine previsto il taglio del nastro del nuovo Beach Space, che vedrà subito all'opera decine di ragazzi delle scuole medie pisane.

03-02-2012