A Pisa il coro del Knox College di Galesburg dell'Illinois

Domenica 22 marzo alle ore 21,00 nella chiesa di Santa Maria del Carmine in corso Italia, il Centro Universitario per la diffusione della cultura della pratica musicale dell'Ateneo pisano offrirà alla cittadinanza un grande concerto polifonico che sarà realizzato dal celebre Coro del Knox College di Galesburg, nell'Illinois (USA), centro di eccellenza in scienze e materie umanistiche, in tournèe in Toscana in questo periodo. Il Coro è un gruppo eterogeneo di studenti che perseguono assiduamente l'obiettivo di condividere con gli altri la passione per il canto e svolge annualmente vari programmi concertistici in tutto il mondo. Sotto la direzione di Laura Lane, eseguirà a Pisa un interessante programma di musica polifonica dalRrinascimento fino alla musica contemporanea. Al termine del concerto, il Coro dell'Università di Pisa si unirà al coro ospite per il saluto finale. L'ingresso è libero.

18-03-2015