'Aspettando Fino a qui tutto bene', incontro con Roan Johnson e Paolo Virzì

I due registi incontreranno gli studenti pisani per parlare di cinema, giovani e vita universitaria

Saranno Roan Johnson e Paolo Virzì i protagonisti dell'incontro dal titolo "Aspettando Fino a qui tutto bene", che si terrà mercoledì 11 marzo, a partire dalle ore 17, nell'Aula Magna del Polo Carmignani, in Piazza dei Cavalieri. L'iniziativa nasce dalla prossima uscita del film di Roan Johnson, "Fino a qui tutto bene", nelle sale a partire dal 19 marzo, realizzato a conclusione di un progetto che il regista ha sviluppato con la collaborazione dell'Università di Pisa.

L'incontro sarà aperto dai saluti del rettore Massimo Augello e dalla proiezione del video del backstage fatto da Roan Johnson, con le prime immagini inedite di "Fino a qui tutto bene". Subito dopo, lo stesso Johnson, Paolo Virzì, Ottavia Madeddu, sceneggiatrice del film di Johnson, e Sandra Lischi, ordinario di Cinema fotografia e televisione, risponderanno alle domande degli studenti e del pubblico, parlando di giovani, di come questi affrontano le difficoltà della loro generazione e di come si rapportano al futuro che li attende. L'incontro sarà coordinato dal direttore de "Il Tirreno", Omar Monestier.

09-03-2015