Al via la III edizione del master internazionale MBA con un workshop su talento e leadership

In occasione dell'inizio della III edizione del master internazionale in Business Administration (MBA), uno dei pochi corsi post laurea in Italia interamente svolti in lingua inglese, il dipartimento di Economia aziendale organizza il workshop "Talent Identification & development; the role of effective leadership" che si terrà lunedì 23 gennaio 2011 alle ore 15 a Palazzo dei Congressi di Pisa.

All'interno del sempre più complesso e mutevole contesto organizzativo, la ricerca e lo sviluppo di talenti sono diventati molto più che un vuoto slogan, ma uno strumento strategico e operativo al raggiungimento dei risultati. La leadership gioca un ruolo rilevante all'interno di queste dinamiche. Come si identifica un talento? Perché è così rilevante? Quanto efficace è il ruolo della leadership in tutto questo? Proprio il mondo dello sport e dei motori che sarà parte attiva della tavola rotonda, offre per sua stessa natura, significative esperienze su questi temi. Saranno infatti presenti Riccardo Ceccarelli (Formula 1 Lotus Renault GP); Davide Forè (CRG Team Official Driver, 5 times Karting World Champion), Filippo Monastra (Nokia Italia); Vittorio Pesoli (Business HR Director - Abbott Europe). Un'occasione unica per incontrare punti di vista e culture differenti con 30 nuovi allievi provenienti da 18 paesi diversi: Canada, Cina, Colombia, Corea del Sud, Georgia, Germania, India, Italia, Lettonia, Messico, Russia, Serbia, Slovenia, Thailandia, Turchia, Ucraina, USA, Vietnam.

Il master ha riscontrato un incremento nel numero delle richieste di partecipazione e di iscritti rispetto alle precedenti edizioni, grazie anche all'ampliando con gli anni di collaborazioni internazionali, in termini di didattica, ospitando docenti stranieri provenienti dall'Università di Edinburgo (UK), European Business School di Londra (UK), Cass Business School di Londra (UK), Aarhus School of Business (Danimarca), Université Catholique de Louvain (Belgio), University of Sussex, Victoria University (Melbourne), Boston University School of Management (USA), e di corporate network.

20-01-2012