Il film "Primo amore" di Matteo Garrone, secondo appuntamento del ciclo "Il cinema va all'Università"

La proiezione e il dibattito si terranno giovedì 12 al Polo Fibonacci

Si terrà giovedì 12 febbraio, dalle ore 15 nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, il secondo appuntamento del ciclo "Il cinema va all'Università", organizzato dal Servizio di Ascolto e Consulenza dell'Ateneo con la collaborazione del corso di laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione. Nel corso dell'incontro, sarà proiettato il film "Primo amore" di Matteo Garrone, liberamente ispirato al romanzo di Marco Mariolini "Il cacciatore di anoressiche", che tratta del tema della dipendenza relazionale.
Il ciclo "Il cinema va all'Università", completamente gratuito, ha l'obiettivo di stimolare e fornire spunti di riflessione agli studenti sul tema delle dipendenze comportamentali e relazionali, oggi sempre più presenti soprattutto tra i giovani. Le proiezioni saranno introdotte da uno studente del corso di Discipline dello spettacolo e della comunicazione e da tirocinanti psicologhe del Servizio di Ascolto. Seguirà il dibattito.

10-02-20145