Premiato laureato dell'Università di Pisa per la migliore tesi che si è distinta per aver utilizzato un approccio di genere

La cerimonia si è svolta oggi 18 dicembre in occasione del convegno 'Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro' promosso nell'ambito progetto europeo TRIGGER

Carlo Antonio Bertelloni, 27 anni di Pietrasanta (Lucca), neolaureato dell'Ateneo pisano, ha ricevuto un premio di 1.200 euro per la sua tesi di laurea in Medicina e Chirurgia. Il riconoscimento gli è stato consegnato giovedì 18 dicembre dalla prorettrice Nicoletta De Francesco in occasione dell'apertura del convegno "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La prospettiva di genere nella ricerca e nella normativa", promosso nell'ambito progetto europeo TRIGGER. La tesi svolta dal dottor Bertelloni, che è stato seguito nel suo lavoro dalla professoressa Liliana dell'Osso dell'Università di Pisa, si è infatti distinta per aver adottato un approccio di genere nell'analisi dei disturbi post-traumatico da stress negli studenti sopravvissuti al terremoto de L'Aquila del 2009.

18-12-2014