Al Polo Piagge la presentazione del Piano triennale di azioni positive dell'Università di Pisa

Il documento è stato predisposto dal Comitato unico di garanzia

Si terrà giovedì 20 novembre 2014, dalle ore 11 alle 13 nell'Aula Magna del Polo Piagge, la conferenza per la presentazione del Piano triennale di azioni positive dell'Università di Pisa. Il Comitato unico di garanzia dell'Ateneo ha predisposto una vera e propria road-map per i prossimi anni, improntata a prevenire le discriminazioni e a promuovere condizioni di parità effettiva tra i generi e di pari opportunità nell'accesso e nello sviluppo delle carriere, a favorire la conciliazione famiglia e lavoro e la realizzazione del maggior benessere lavorativo, a promuovere gli studi di genere.

L'Ateneo ha adottato il Piano, secondo quanto previsto dalla legge, ponendosi una serie di obiettivi che intende raggiungere nel triennio 2014/2016: obiettivi che riguardano non soltanto il personale docente e tecnico-amministrativo, ma tutto il personale non strutturato, nonché le studentesse e gli studenti che vivono e animano la comunità universitaria pisana.

Preceduto dal saluto del prorettore vicario, Nicoletta De Francesco, il Piano sarà illustrato dalla presidente del CUG, Laura Savelli. Seguiranno brevi comunicazioni su tre dei progetti già in corso e l'intervento della professoressa Daniela Lombardi su "La difficile conciliazione. Uno sguardo storico".

18-11-2014