Un corso di guida sicura per 25 studenti dell’Università di Pisa

Il corso, tenuto dal professor Massimo Guiggiani, si terrà il 7 novembre nell'area di Grosseto Fiere

Anche quest'anno, nell'ambito dell'insegnamento di Dinamica dei Veicoli tenuto dal professor Massimo Guiggiani, 25 studenti dell'Università di Pisa avranno l'opportunità di seguire un corso di guida sicura. Il corso, organizzato per l'ottava volta da Formula Guida Sicura di Grosseto diretta da Danilo Tonani, si terrà venerdì 7 novembre nell'area di Grosseto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di verificare sul campo molti aspetti della dinamica delle automobili. Inoltre, potranno provare direttamente quale sia l'effetto, in condizioni di emergenza, dei moderni dispositivi elettronici quali ABS e ESP.

«Seguire un corso di guida sicura fa prendere coscienza di quante cose non sappiamo fare quando siamo al volante, di quanto inadeguata sia la nostra preparazione come automobilisti, soprattutto in condizioni di emergenza – commenta il professor Guiggiani – Con questo corso i ragazzi avranno l'opportunità di imparare a evitare un ostacolo improvviso, a frenare al meglio, a saper gestire un'improvvisa sbandata».

05-11-2014