Al via le lezioni nel nuovo dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell’Ateneo

Il 22 settembre partono i corsi nella nuova struttura di San Cataldo

Per le matricole di Chimica e Chimica industriale dell'Università di Pisa 2014/2015, il 22 settembre sarà un primo giorno di lezione molto speciale: nell'area di San Cataldo, accanto al CNR, apre infatti le porte il nuovo dipartimento di Chimica e Chimica industriale dell'Ateneo pisano, una struttura all'avanguardia costruita negli ultimi tre anni, che andrà a sostituire quella storica situata in via Risorgimento. I nuovi studenti saranno accolti nell'Aula Magna dal direttore Roger Fuoco, insieme a tutto il personale docente e tecnico-amministrativo, che li saluterà e li introdurrà alla loro prima ora di lezione universitaria. Corsi al via anche per i ragazzi degli anni successivi, che potranno proseguire il loro percorso universitario nelle nuove aule e nei nuovi laboratori pronti ad accoglierli da lunedì. L'inaugurazione ufficiale del dipartimento è prevista nelle prossime settimane quando, alla presenza delle autorità, si terrà il tradizionale taglio del nastro.

19-09-2014