Studente dell’Università di Pisa ospite della trasmissione “Che tempo che fa”

Daniele Metilli, iscritto a Informatica umanistica, ha decifrato una scrittura misteriosa su un’edizione dell’Odissea del 1500

Domenica 11 maggio, Daniele Metilli, studente del corso di laurea di Informatica umanistica dell'Università di Pisa, già laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Milano e allievo del primo anno della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica dell'Archivio di Stato di Milano, sarà ospite della trasmissione "Che tempo che fa" in onda su Rai Tre a partire dalle 20.10. Lo studente è stato invitato perché, insieme alla ricercatrice Giulia Accetta, ha vinto il concorso indetto dalla Biblioteca dell'Università di Chicago per decifrare una scrittura misteriosa utilizzata per commentare un'edizione dell'Odissea di Omero stampata nel 1504 a Venezia.

La notizia è già uscita su vari siti internazionali (NBC News, Fox News, CNET, Discovery e altri) e anche su Rai News.

09-05-2014