Luca Telese sale in cattedra all’Università

Il giornalista sarà ospite al dipartimento di Economia per parlare di comunicazione e social media

Mercoledì 7 maggio, alle ore 14.15, nell'Aula 5 del dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa, in via Ridolfi 10, il corso di Diritto dell'Informatica, di cui è titolare la professoressa Dianora Poletti, ospiterà il noto giornalista e scrittore Luca Telese. L'argomento del seminario, organizzato dal docente in collaborazione con la Fondazione La Versiliana, è «La comunicazione e i nuovi media ai tempi del contrasto tra 'buonismo' e 'cattivismo'». L'ospite intratterrà gli studenti sul mutamento dell'informazione e sul ruolo dei social media nell'epoca attuale, in cui emergono due differenti stili comunicativi: il buonismo e il suo opposto.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Il seminario sarà trasmesso in diretta da Radioeco (www.radioeco.it), la radio degli studenti dell'Ateneo pisano. È inoltre prevista la diretta Twitter sugli account @Unipisa e @radioeco, dove si potranno inviare le domande da rivolgere a Luca Telese.

05-05-2014