Nutridialogo: tre incontri su paesaggio, carne clonata e «olio della discordia»

Gli appuntamenti sono il 5, 6 e 7 maggio al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell’Università di Pisa

Tre nuovi appuntamenti per il ciclo di incontri "Nutridialogo" che si svolgeranno dal 5 al 7 maggio a partire dalle 11 al dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell'Università di Pisa, in via del Borghetto 80. Lunedì 5 maggio esperti e docenti parleranno della pluralità dei nuovi paesaggi, fra città e campagna. Martedì 6 l'argomento trattato sarà la carne clonata alla luce dell'attuale discussione dell'Unione europea sulla produzione e commercializzazione di questo alimento. Mercoledì 7 il tema affrontato sarà la produzione dell'olio di palma, un "olio della discordia" a causa delle forti controversie che suscita: l'industria alimentare infatti vi ricorre diffusamente nonostante le preoccupazioni ambientali legate alla sua produzione e agli allarmi sanitari legati al suo consumo.

Gli incontri e colloqui del ciclo "NutriDialogo" hanno lo scopo di favorire lo scambio di opinioni, di voci, di sguardi, di competenze su agricoltura, alimentazione, ambiente. Gli appuntamenti sono organizzati dalla professoressa Alessandra Di Lauro dell'Università di Pisa con la collaborazione di Mariagrazia Alabrese, ricercatrice di Diritto Agrario dell'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna.

30-04-2014