Al Museo di Calci l’ultimo duello a “colpi di scienza” tra i ricercatori di Pisa e Firenze

L’iniziativa è promossa dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa

Giovedì 10 aprile, alle ore 16, al Museo di Storia naturale di Calci, appuntamento con l'ultima sfida a "colpi di scienza" tra i ricercatori di Pisa e Firenze. Per il quarto duello della serie "Guelfi contro Ghibellini" promossa dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, a sfidarsi "singolar tenzone" ci saranno Roscoe Stanyon dell'Università di Firenze e Gino Fornaciari per l'Università di Pisa. In questo incontro, dal titolo "L'antropologia nella storia evolutiva e... non!" si parlerà dei vari aspetti di evoluzione dell'uomo e del nostro indissolubile legame con gli altri primati, cercando di capire come gli antropologi forensi "leggono" i resti umani ricostruendo storia, abitudini e cause di morte di personaggi famosi e non. Il pubblico farà da arbitro e guiderà l'incontro. I ricercatori avranno a disposizione 30 minuti ciascuno e poi via libera alle domande a cui gli scienziati dovranno rispondere. L'evento, completamente gratuito, terminerà con un tè caldo.

08-04-2014