Al Polo Fibonacci il secondo duello a “colpi di scienza” tra i ricercatori di Pisa e Firenze

L’iniziativa è promossa dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa

Dopo la prima sfida finita in parità, torna il duello a "colpi di scienza" tra i ricercatori di Pisa e Firenze. Giovedì 6 febbraio, alle ore 16, nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo, si terrà il secondo appuntamento della serie "Guelfi contro Ghibellini" promossa dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa. A sfidarsi a "singolar tenzone" saranno questa volta Luca Ragaini dell'Università di Pisa e Paul Mazza dell'Università di Firenze, che si sfideranno sul tema "Mediterraneo, crocevia mondiale del traffico...di fauna!". Il pubblico farà da arbitro e guiderà l'incontro. I ricercatori avranno a disposizione 30 minuti ciascuno e poi via libera alle domande a cui gli scienziati dovranno rispondere. L'evento, completamente gratuito, terminerà con un tè caldo. Gli altri duelli della serie si terranno nei mesi di marzo e aprile.

03-02-2014