Al Polo Fibonacci ricercatori di Pisa e Firenze si sfidano a «colpi di scienza»

L’iniziativa è promossa dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa

Dopo il grande successo dell'iniziativa dello scorso anno, che invitava tutti a bere tè e mangiare pasticcini dopo aver nutrito lo spirito, il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa propone quest'anno un'altra esperienza divertente e formativa. Giovedì 16 gennaio, alle ore 16, nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo, si terrà il primo duello della serie "Guelfi contro Ghibellini" dove, a "colpi di scienza", si sfideranno ricercatori di Pisa e di Firenze. Protagonisti del primo appuntamento saranno Elena Bonaccorsi dell'Università di Pisa e Luca Bindi dell'Università di Firenze, che si sfideranno sul tema "Cristalli o... quasi". Il pubblico farà da arbitro e guiderà l'incontro. I ricercatori avranno a disposizione 30 minuti ciascuno e poi via libera alle domande a cui gli scienziati dovranno rispondere. L'evento, completamente gratuito, terminerà con un tè caldo. Gli altri tre duelli della serie si terranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

15-01-2014