La squadra di calcio dell’Università di Pisa partecipa al Trofeo «Masi»

Domenica 1 dicembre, con inizio alle ore 9.00, presso il campo della Polisportiva Porta a Piagge, si svolgerà il Triangolare di beneficenza intitolato al Vigilie del Fuoco Saverio Masi. La manifestazione vedrà impegnata per la prima volta la squadra di calcio dell'Università di Pisa, che si scontrerà con la squadra dei Vigili del Fuoco e la squadra Pisa V.I.P. Adiacente al campo sportivo sarà allestita "pompieropoli", un'area attrezzata per far avvicinare i bambini, giocando, al mondo dei pompieri: un percorso a ostacoli, una camera a fumo, lo spegnimento di un incendio (simulato), la discesa dalla "rapida". Alla fine ai bambini sarà rilasciato un attestato. Ingresso a offerta libera, tutti i proventi saranno devoluti all'Agbalt, l'Associazione genitori per la cura e l'assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore, l'acquisto di apparecchiature mediche.

29-11-2013