A Pisa il XVIII convegno dell'Associazione degli Ispanisti Italiani

L’evento, che sarà inaugurato dall’ambasciatore di Spagna in Italia, si svolge dal 27 al 30 novembre

"Le forme del narrare: nel tempo e tra i generi" è il titolo del XVIII convegno dell'Associazione degli Ispanisti Italiani che sarà inaugurato mercoledì 27 novembre alle 14.00 nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore alla presenza dell'Ambasciatore di Spagna in Italia, Francisco Javier Elorza Cavengt. Il convegno proseguirà quindi dal 28 al 30 novembre al Nuovo Polo Piagge dell'Università di Pisa, in Via Matteotti, 3. Le giornate di studio saranno anche l'occasione per celebrare il 40° anniversario dalla nascita dell'Associazione degli Ispanisti Italiani avvenuta a Pisa nel 1972 e formalizzata l'anno successivo a Cortona.

L'edizione di quest'anno del convegno, patrocinata dal Comune di Pisa, dall'Ambasciata di Spagna a Roma, dall'Istituto Cervantes in Italia e dalla Scuola Normale Superiore, è stata organizzata dalla Sezione di Spagnolo del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Associazione degli Ispanisti Italiani.

26-11-2013