Alla facoltà di Scienze MFN un pomeriggio dedicato alla biodiversità delle piante

Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 14, nell'Aula Magna della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali prenderà avvio un ciclo di incontri pomeridiani dedicati al tema della biodiversità delle piante e coordinati da Giulio Petroni, ricercatore del dipartimento di Biologia dell'Università di Pisa. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana, è promossa dalla facoltà di MFN e si rivolge a tutti gli interessati alla flora spontanea del territorio.

L'incontro di venerdì, dal titolo "Pomeriggio sulla biodiversità delle piante", sarà aperto dal saluto introduttivo del preside Paolo Rossi e di Alberto Castelli, presidente del Consiglio aggregato dei corsi di laurea in Scienze biologiche. Subito dopo interverranno numerosi esperti, fra i quali i professori Salvatore Cozzolino, dell'Università "Federico II" di Napoli; Domenico Gargano, dell'Università degli Studi della Calabria; Romeo Di Pietro, dell'Università "La Sapienza" di Roma. Il dibattito sarà moderato da Lorenzo Peruzzi, ricercatore dell'Università di Pisa.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Per informazioni e prenotazione posti, anche per scolaresche, si può contattare l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

22-03-2011