Sarà allestita a Roma la mostra “Shoah e cultura della pace” in omaggio a Tommaso Fanfani

All’inaugurazione dell’anno giudiziario forense saranno esposti i pannelli curati nel 2001 dal professore recentemente scomparso

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario forense, in programma il 30 marzo nella sede del Consiglio nazionale forense, saranno esposti a Roma alcuni pannelli della mostra “Shoah e cultura della pace. Pagine di storia del Novecento all’Università di Pisa”, l’esposizione che il professor Fanfani, recentemente scomparso, aveva curato e realizzato nel 2001. Tra i relatori che prenderanno parte alla cerimonia é previsto l'intervento di Guido Alpa, presidente del Consiglio nazionale forense, e di Angelino Alfano, ministro della Giustizia.

L’iniziativa è stata promossa dalle Edizioni Plus per rendere omaggio alla memoria del professor Tommaso Fanfani, vice presidente della casa editrice dell’Ateneo pisano e direttore storico di collane di punta del suo catalogo editoriale. Sarà inoltre esposto un poster in cui sarà ripercorsa la carriera accademica del professore. Ai presenti sarà consegnata una copia del volume (corredato di CD) realizzato in occasione della mostra che aveva raccontato una pagina drammatica dell’Università di Pisa, con testimonianze sull’applicazione delle leggi razziali su docenti e studenti e sugli effetti della seconda guerra mondiale nella vita dell’Ateneo.

28-03-2011