Alla facoltà di Agraria una giornata di studio sugli alberi in città

Venerdì 14 ottobre 2011, a partire dalle ore 9.00, alla facoltà di Agraria dell'Università di Pisa, in via del Borghetto 80, si terrà una giornata di studio su "Alberi in Città". L'iniziativa, inserita dall'ONU nelle celebrazioni dell'anno delle foreste, ha lo scopo di diffondere la conoscenza sulle azioni globali a sostegno della gestione forestale sostenibile, della protezione e valorizzazione di alberi e foreste.

La giornata sarà introdotta e coordinata da Giovanni Sanesi, dell'Università di Bari. Seguiranno gli interventi di Roberto Ceccarini, del Comune di Livorno e dell'Associazione direttori e tecnici pubblici, Francesco Ferrini, dell'Università di Firenze, Giacomo Lorenzini, dell'Università di Pisa, Paolo Cherubini, dello Swiss Federal Institute WSL di Birmensdorf in Svizzera, Miro Mati, dell'Azienda "Mati" di Pistoia e Rossano Massai, dell'Università di Pisa.

11-10-2011