In Sapienza la presentazione del volume “Per una storia dell’Università di Pisa”

Giovedì 31 marzo alle 17.00, nell’Aula Magna Storica dell'Università degli Studi di Pisa, appuntamento con la presentazione del volume “Per una storia dell'Università di Pisa”, a cura di Romano Paolo Coppini e Alessandro Breccia (Bologna, CLUEB, 2010).

Il volume, che ripercorre la storia dell’Università di Pisa e dei suoi insegnamenti a partire dalla caduta della dinastia dei Lorena, è l’inserto monografico dedicato alla storia degli atenei italiani ospitati dagli “Annali di storia delle università italiane”, una pubblicazione periodica a cadenza annuale, che si propone come punto d’incontro, discussione e informazione sul mondo dell’università in Italia.

Dopo i saluti di Massimo Mario Augello, rettore dell’Università di Pisa, e di Lucia Tomasi Tongiorgi, delegato alla cultura del rettore, interverranno Sandro Rogari dell’Università di Firenze, Antonio Cardini dell’Università di Siena e Marco Collareta dell’Università di Pisa. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Gian Paolo Brizzi dell’Università di Bologna.

28-03-2011