“Il segno inciso” in mostra al Museo della Grafica

Saranno esposte a Palazzo Lanfranchi centotrenta opere su carta realizzate da docenti e allievi del corso di tecniche incisorie che coinvolge scuole e università

Dal 29 settembre al 16 ottobre il Museo della Grafica di Pisa ospiterà la mostra "Il segno inciso", un'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Pisa, il Liceo Artistico "F. Russoli", la Soprintendenza ai Beni Culturali e il dipartimento di Storia delle arti dell'Università di Pisa.

A dieci anni dalla sua nascita, "Il segno inciso" è diventato un momento di riflessione fondamentale sull'insegnamento delle tecniche incisorie e grafiche che coinvolge studenti degli Istituti superiori e dell'Università e che mette a confronto artisti affermati di diverse generazioni con giovani allievi.

Da questo incontro di creatività nasce quest'anno la mostra dedicata agli Ex Libris che si inaugura giovedì 29 settembre alle ore 11 nelle suggestive sale del Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi. L'evento espositivo presenta centotrenta opere su carta realizzate da Furio de Denaro e Valerio Mezzetti, docenti del corso "Il segno inciso 2011", insieme ai lavori dei diciasette allievi e a trenta opere della giovane artista Federica Fiorenzani.

L'orario di visita è dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30; sabato-domenica dalle 10.30 alle 18.30. Lunedì chiuso. Per informazioni sulle attività del museo, contattare i seguenti recapiti: 050 2216060; 050 2216062; 050 2216063; 050 2216066; 050 2216067; oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Accesso diversamente abili.

27-09-2011