Aperte le iscrizioni alla Scuola di fotografia del Circolo ricreativo dell’Università di Pisa

Sono aperte le iscrizioni ai corsi, organizzati dal Circolo ricreativo dell'Università di Pisa (CRDU), di Fotografia digitale-livello base (per iniziandi), di Fotografia digitale-livello avanzato e Photoshop (per esperti) e di Educazione all'immagine fotografica.

Grazie alla collaborazione con Digitalphoto-Art (www.digitalphoto-art.it) di Lucca, a Pisa si è formato un polo di insegnamento per la fotografia di grande importanza e dimensione.

I programmi delle lezioni sono organizzati in modo da fornire una formazione di livello che serva per vivere la fotografia non solo come hobby, ma anche come opportunità professionale. Alle lezioni teoriche in aula saranno affiancate uscite fotografiche sotto la guida dell'insegnante e agli allievi sarà inoltre riservata una sala di posa di grandi dimensioni e attrezzata con macchinari moderni.

Le lezioni serali avranno frequenza settimanale: il martedì, dal 4 ottobre, il corso base; il mercoledì, dal 5 ottobre, il corso avanzato con Photoshop; il giovedì, con frequenza quindicinale a partire dal 13 ottobre, gli Incontri di Educazione all'immagine. Per tutti l'orario è tra le 21,15 e le 23,15.

Le iscrizioni, aperte a tutti, si effettuano da Foto Atelier, in via S. Martino 84 (orario di negozio, sabato pomeriggio chiuso).

Ulteriori informazioni e il dettaglio dei programmi sono consultabili sul sito del CRDU (www.crdu.unipi.it) o al numero 338/3934530.

15-09-2011