La Pisa University Press ottiene la segnalazione per la saggistica al Premio Nazionale Letterario Pisa

Al 57° Premio Nazionale Letterario Pisa arriva un prestigioso riconoscimento per la Pisa University Press. La casa editrice dell'Università di Pisa ha infatti ottenuto dal Comitato promotore la segnalazione speciale per la saggistica. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 17, nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa.

I giurati, presieduti dal professor Eugenio Ripepe, hanno espresso il loro apprezzamento per i volumi presentati dalla Pisa University Press al Premio, decidendo di segnalare al pubblico la produzione editoriale dell'editrice d'Ateneo.

La Pisa University Press nasce con l'obiettivo di valorizzare da un punto di vista editoriale l'ampia e multiforme produzione culturale dell'Ateneo e del territorio pisano. La casa editrice è diventata un punto di riferimento all'interno del panorama dell'editoria universitaria italiana, grazie all'ampia distribuzione del proprio catalogo e alla qualità editoriale pienamente conforme ai parametri scientifici riconosciuti a livello di valutazione della ricerca.

11-10-2013