Al dipartimento di Economia la lectio magistralis del responsabile Market Research & Analysis di FIAT

Venerdì 4 ottobre, alle ore 10.30, nell'Aula Magna del dipartimento di Economia e management, il responsabile Market Research & Analysis di Fiat Group Automobiles, Simone Ballarini, terrà una lectio magistralis dal titolo "Il ruolo delle ricerche di mercato nel marketing dell'automobile", con un focus particolare su "Il caso FIAT 500L: dai clinic test di prodotto al posizionamento commerciale". L'intervento sarà introdotto dal professor Alessandro Gandolfo, presidente del corso di laurea magistrale in "Marketing e ricerche di mercato" dell'Università di Pisa. La testimonianza di Ballarini racconterà di come la voce del cliente, raccolta attraverso gli strumenti di ricerca, contribuisca allo sviluppo del prodotto, al posizionamento di marketing e alla verifica del piano commerciale.

La lectio magistralis è promossa nell'ambito del progetto FIAT likes U che coinvolge otto atenei italiani con l'intento di offrire agli studenti un'opportunità per arricchire il loro percorso didattico e formativo. Tra le iniziative attivate ci sono borse di studio, tirocini e il servizio di car sharing per studenti, che a Pisa è operativo al Polo Fibonacci fino al 16 dicembre.

02-10-2013