«A tavola con i microorganismi» (quelli buoni da mangiare)

Venerdì 4 ottobre la nuova cena a tema al Museo di Storia Naturale a Calci

"A tavola con i microorganismi" è la nuova serata a tema che si svolgerà venerdì 4 ottobre al Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa in via Roma 79 a Calci. E se quando si parla di microorganismi, molto spesso si pensa a qualcosa di negativo, in realtà nel mondo in cui viviamo i sono estremamente diffusi a cominciare da quelli "buoni" presenti nel nostro corpo, negli alimenti che mangiamo e negli ambienti che frequentiamo.

Il programma della serata comincia alle 18.00 con una conferenza sui microorganismi con osservazioni al microscopio, all19.00 è prevista una visita al Museo e alle 2015 la cena. Il menù è composto da un tripudio di affettati e formaggi, gnocchetti in gorgonzola e dessert allo yogurt il tutto accompagnato da birra artigianale dell'azienda agricola opificio birrario di Crespina.

L'evento fa parte del progetto regionale Vetrina Toscana "Il gusto dell'arte (l'arte del gusto)" a cui partecipano il Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa, la Confesercenti e Confcommercio locali.

Il costo della serata è di 30 euro. Per prenotare: 050 2212975 (giorni feriali dalle 8.00 alle 13.00); 050 2212970 (sabato e festivi dalle 10.00 alle 19.00); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

01-10-2013