Il dipartimento di Scienze agrarie accoglie le matricole 2013

Il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell'Università di Pisa organizza per il 23 settembre la giornata di accoglienza delle matricole. A partire dalle ore 9, i docenti e gli studenti più grandi, saluteranno i neo-iscritti nell'Aula 7 per presentare i corsi di laurea, i percorsi didattici, i programmi di studio all'estero e i servizi.

Dopo i saluti del direttore del dipartimento, Rossano Massai, il professor Andrea Cavallini terrà una relazione introduttiva dal titolo "Dalla scoperta del DNA all'esplorazione dei genomi". A seguire il professor Riccardo Gucci presenterà il programma Erasmus e le possibilità di sviluppare rapporti internazionali. Subito dopo i professori Gianfranco Denti e Guido Ferruzzi illustreranno i servizi di contesto e varie informazioni utili per le matricole, mentre, alle 10.10, gli studenti consiglieri e il direttore del dipartimento parleranno di "Come affrontare nel migliore dei modi il percorso universitario".

Alle 11.40 le matricole afferenti ai diversi corsi di laurea si riuniranno separatamente con i rispettivi presidenti del corso di studio prescelto per un'illustrazione dei percorsi didattici e delle prospettive di lavoro. Dalle ore 13 alle ore 14.30, presso l'atrio dell'Aula 7, gli studenti consiglieri sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e richiesta di informazioni.

Per favorire la massima partecipazione, l'attività didattica sarà sospesa per tutti i corsi di studio dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Sono invitati a partecipare tutti i docenti e gli studenti.

20-09-2013