Al Polo Carmignani una giornata di dibattiti sul tema dell’università e della ricerca con i rettori di Pisa e Firenze

Venerdì 9 settembre alle 9.30 presso l'Aula Magna del Polo Carmignani, in piazza dei Cavalieri a Pisa, si svolgerà una giornata di dibattiti sul tema dell'università e della ricerca che vedrà la partecipazione dei rettori dell'Università di Pisa, Massimo Augello, e dell'Università di Firenze, Alberto Tesi.

Sono previste due tavole rotonde, a cui prenderanno parte, oltre al rettore, rappresentanti di diverse università italiane, del CNR, del Consiglio Universitario Nazionale, dell'Agenzia Nazionale Valutazione Università e Ricerca e dell'Associazione italiana dottorandi e dottori. Le tavole rotonde si svolgeranno nell'ambito di Automatica.it, il Convengo annuale dei docenti e ricercatori italiani in Automatica, organizzato dal Centro "E.Piaggio" dell'Università di Pisa dal 7 al 9 settembre.

La prima tavola rotonda si terrà alle ore 9.00 e si occuperà del tema "Nuovo Governo delle Università: quali effetti su ricerca e didattica delle materie interdisciplinari?". Alle 11.15 si discuterà invece di "Valutazione e valorizzazione della ricerca e dei ricercatori". Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.convegnoautomaticaitaliana.org.

07-09-2011