Ripartono le attività del coro dell’Università di Pisa

Gli aspiranti cantori possono presentarsi a Palazzo Ricci sino alla metà di novembre venti minuti prima l’inizio delle prove

Lunedì 23 settembre, dopo la pausa estiva, il Coro dell'Università di Pisa, diretto dal maestro Stefano Barandoni, riprende l'attività al Polo Didattico Ricci con il seguente calendario: lunedì sezioni femminili, martedì sezioni maschili e giovedì sezioni riunite, sempre con orario 19,00 – 20,30. Questo periodo sarà dedicato all'inserimento delle voci nuove: gli aspiranti cantori possono presentarsi a Palazzo Ricci sino alla metà di novembre venti minuti prima l'inizio delle prove.

Lo scorso anno accademico il Coro ha eseguito con successo i "Carmina Burana al Teatro Verdi di Pisa il 1 giugno, al CertosaFestival di Calci il 3 luglio e nella Pauluskirche di Ulm il 7 luglio, al termine della trasferta in Germania. Nuovi e importanti appuntamenti attendono il Coro dell'Università in questo anno accademico, con programmi che spazieranno dall'opera lirica pucciniana alla grande musica sacra classica, dal repertorio natalizio alla musica moderna, con una probabile ripresa degli stessi Carmina Burana.

19-09-2013