Il Senato Accademico e il C.dA. hanno designato 11 membri della Commissione per le modifiche di Statuto

Negli scorsi giorni si sono svolte prima la seduta congiunta del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Pisa, convocata per prendere atto delle rose di candidature proposte dalle diverse aree culturali e per individuare 11 membri della Commissione Statuto, e poi quelle separate del Consiglio e del Senato, che hanno ratificato le designazioni. Il dodicesimo membro, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, è stato eletto dallo stesso personale tecnico-amministrativo.

Come è noto, la Legge numero 240 del 30 dicembre 2010 (Legge Gelmini) prevede che la Commissione per le modifiche di Statuto sia composta da 15 membri, tra cui il rettore con funzioni di presidente, sei membri designati dal Senato Accademico e sei dal Consiglio di Amministrazione, e due rappresentanti degli studenti, i cui nomi saranno designati nei prossimi giorni dalla componente studentesca.

L’elenco dei membri che vanno a comporre la Commissione per le modifiche di Statuto è dunque il seguente:

• Massimo Mario Augello, rettore, in qualità di presidente
  • Alessandra Braca, professore associato
  • Claudio Casarosa, professore ordinario
  • Roberta Cella, professore associato
  • Michele Da Caprile, rappresentante del personale tecnico-amministrativo
  • Carlo Da Pozzo, professore ordinario
  • Mauro Ferrari, professore ordinario
  • Pietro Milazzo, ricercatore
  • Roberta Moruzzo, ricercatore
  • Luigi Muzzetto, professore ordinario
  • Lucia Natali, ricercatore
  • Roberto Romboli, professore ordinario
  • Franco Turini, professore ordinario

A questi nomi andranno aggiunti quelli dei due rappresentanti degli studenti da designare.

11-02-2011