Il progetto «Pépinière» per allevare nuovi talenti

L’iniziativa, rivolta agli studenti universitari, è promossa dal dipartimento di Economia e management in collaborazione con il Consorzio “Le Bocchette”

Giovedì 13 giugno, alle ore 11.00, presso l'auditorium polivalente del Centro direzionale Le Bocchette (in via dei Carpentieri a Capezzano Pianore, Camaiore), sarà presentato "Pépinière", il progetto che il dipartimento di Economia e management dell'Università di Pisa, con il coordinamento scientifico del professor Alessandro Gandolfo, vice direttore e presidente del corso di laurea magistrale in Marketing e ricerche di mercato, sta realizzando in collaborazione con il Consorzio Promozione & Sviluppo "Le Bocchette".

L'iniziativa si pone l'obiettivo di progettare e realizzare un ambiente "protetto" (denominato "pepinière" o "incubatore per i pulcini"), all'interno del quale, attraverso iniziative formative di vario tipo (lezioni, seminari, dibattiti, stage ecc.), saranno "allevati" giovani talenti, in possesso delle qualità personali e curriculari per diventare imprenditori di successo.

A differenza di esperienze analoghe - come gli "incubatori" di imprese – l'iniziativa non si rivolge a chi cerca le risorse o gli strumenti per "avviare" un'impresa, ma agli studenti universitari per far nascere o consolidare in loro la passione per l'imprenditorialità.

11-06-2013