Il concerto del Coro dell’Università apre le manifestazioni del Giugno Pisano

In occasione del tradizionale "Concerto Annuale nel Giugno Pisano", giunto alla quattordicesima edizione, sabato 1 giugno, alle ore 21.15, al Teatro Verdi (ingresso libero fino a esaurimento dei posti), il Coro dell'Università di Pisa presenterà i "Carmina Burana" di Carl Orff, nella versione originale dell'autore per soli, coro, due pianoforti e orchestra di percussioni. Il concerto, organizzato dal Centro Universitario per la diffusione della cultura e della pratica musicale in collaborazione con l'Associazione Laureati Ateneo Pisano e la Fondazione Teatro di Pisa, aprirà così le manifestazioni del Giugno Pisano e - data la vicinanza cronologica con il 165° anniversario della Battaglia di Curtatone e Montanara - sarà anche un'occasione per ricordare sulle note dei più celebri canti goliardici non solo le vittime di quella battaglia, ma tutti gli studenti prematuramente scomparsi. Insieme al Coro dell'Università di Pisa si esibiranno il soprano Federica Nardi, il tenore Alfio Vacanti, il baritono Carlo Morini, le pianiste Chiara Mariani e Laura Pasqualetti e i percussionisti Giorgio Ribechini, Vittorio Ferrari, Luca Marino, Fabio Rogai e Federico Poli. Sul podio il maestro Stefano Barandoni.

29-05-2013